Quello che maggiormente mi sta entusiasmando in questo momento è lavorare con le luci. Sperimento continuamente la posizione delle torce, il tipo di luce, l'uso di parabole e griglie... E' un mondo fantastico che richiede molta attenzione e studio. D'altronde, fotografia deriva dal greco "disegnare con la luce" ed è così effettivamente.
Devo ringraziare soprattutto tre miei maestri che sono Piero Principi, Roberto Insalata e Francesco Cesaroni. Tutti e tre, per vie diverse e per occasioni diverse, mi hanno insegnato molto. Ma questo non basta: occorre sperimentare continuamente per capire le potenzialità e gli effetti di ogni azione del fotografo.
Mi piace interagire con la modella. Mi piace fotografarle il viso da vicino per coglierne l'espressione degli occhi rilevatori della sua vera essenza.
Molti mi dicono di invidiarmi per avere la possibilità di collaborare con queste belle ragazze: in realtà la loro e la mia
professionalità non lascia mai adito a nessun dubbio. Purtroppo, mi dicono le ragazze, non tutti i fotografi hanno lo stesso modus operandi..... Peccato.