Trasloco

Nella mia vita ho traslocato diverse volte, per questo posso dire che so bene come si organizzano i traslochi. Traslocare significa sempre separarsi da qualcosa e costruire qualcosa di nuovo. Ci si separa dal vecchio appartamento, quindi dalle cose a cui si era abituati, come le piastrelle delle stanze o il tramonto visto dal soggiorno, che ogni giorno suscita stupore e meraviglia. Gli amici all'improvviso non abitano più vicino a te.  

 

Non si lasciano solo delle cose, ma si portano con sé anche moltissimi ricordi nella nuova abitazione. Ogni trasloco significa sempre iniziare qualcosa di nuovo, si può dar libero sfogo alla propria fantasia per realizzare magari uno o alcuni dei propri sogni. 

Suggerimenti: per rendere il trasloco più facile

  • Indicazioni:
    Nel mio caso è convenuto scrivere sugli scatoloni quali oggetti di quale stanza vi erano contenuti. In questo modo si possono mettere gli scatoloni nel nuovo appartamento direttamente nella stanza giusta.
  • Aiutanti:
    Più aiutanti si hanno, meglio è, così il trasloco può avvenire più velocemente. Come piccolo ringraziamento agli aiutanti si può offrire alla fine un buon pranzo o cena e qualcosa da bere.
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Antonello Loreto Via del Mare 16 62019 Recanati